La ME.CAR. Srl è un’azienda che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche e di carpenteria dal 1976.
Sin dai primi anni si afferma sul mercato mediante la fornitura di parti meccaniche di carrozzeria per grandi realtà come Ferrovie dello Stato, Calabrese V.I. e Radaelli.
Successivamente, dal 1988 al 1992, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni da Francesco Didio, si dedica alla progettazione e costruzione di bussole antirapina per banche e gioiellerie, parallelamente alla produzione di attrezzi per la saldatura.
Dal 1993 al 1996, si dedica alla ricerca di soluzioni su misura per il settore alimentare specializzandosi nella realizzazione di macchinari per l’industria conserviera come: taglierine, selezionatrici, nastri trasportatori, ecc.

Nel 1997, instaura e mantiene una partnership con Amenduni Nicola SpA, azienda di riferimento nel settore degli impianti oleari in continua espansione e leader per i nuovi sistemi di estrazione dell’olio d’oliva. Tale collaborazione si è consolidata progressivamente negli anni, investendo un numero sempre crescente di risorse aziendali.
Attualmente le sue attività sono concentrate nella fornitura di componenti e strutture per macchine olearie, componenti di carrozzeria per veicoli industriali, strutture per presse e per tipografia, componenti e attrezzature per macchine agricole, settori in cui ha sviluppato competenze distintive pur mantenendo la sua naturale vocazione verso le lavorazioni per conto terzi.
Oggi l’azienda di costruzioni meccaniche, guidata da Gianluca Didio, si estende su una superficie di 3.500 mq complessivi di cui 1.800 mq coperti e corredati di carriponte da 5 e 10 tonnellate.
L’ufficio tecnico dispone di software specifici, quali CAD – CAM, per la progettazione e realizzazione delle commesse, indispensabili per rispondere ed adattare l’offerta alle esigenze dei clienti.
Per informazioni e preventivi, visita la pagina Contatti.

Contattaci per un preventivo

Nome:*
Email:*
Oggetto:
Messaggio*